Torna oggi, martedì 2 giugno, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
#cercocuccia è anche 'on air' su Radio Lady con Serena Franceschin e Samanta Panelli ogni sabato dalle 11.30 alle 11.50.
UNA FAMIGLIA DI GATTINI CERCA CUCCIA
Questa settimana il gattile di Empoli vuole promuovere solo questa storia. Questi mici arrivano da uno dei comuni del Circondario Empolese Valdelsa: in questi giorni stanno arrivando tutti i giorni abbandoni da tutte le zone mettendo in piena emergenza la struttura di via Majorana. Loro sono stati abbandonati con la mamma e sono già più fortunati di altri. Questa gattina era di una famiglia che fin quando non si è trasferita di casa l'accudiva poi è stata lasciata al suo destino e non avendola sterilizzata ed era incinta, è stata trovata con i suoi 5 gattini da un vicino di casa che ha immediatamente avvertito l' associazione.
"L'abbiamo trovata magra e tanto impaurita - spiegano da Aristogatti - ma nonostante questo ha sempre fatto toccare i suoi gattini. Ora mamma e figli sono da una volontaria che li sta curando e speriamo che presto trovino tutti una casa dove possano essere considerati come esseri viventi e non oggetti da buttare".
CIPO
Cipo è un classe 2002, di taglia media misto lupoide. Da giovane ha dato molto filo da torcere, adesso trascorre le sue giornate senza discutere con nessuno ma alla costante ricerca di coccole. Gode di buona salute come tanti vecchietti del canile, e aspetta sempre che il cancello si apra anche per lui.
ANITA
Anita, classe 2002, è di taglia minuta ma ha un grande carattere. La sua dimensione la rende scaltra e furba, ma la sua età non le consente di farsi 'grossa'. Timorosa ma attaccatissima ad alcune volontarie, appena sente la loro presenza corre a perdifiato e le segue ovunque. Adottabile per chi vuole un concentrato di furbizia e una veneranda età.
GUIDO
Guido, classe 2004, segugio nero focato concentrato di diffidenza, arriva da dietro, annussa e solo a pochi è concesso di poterlo coccolare. Forse non è buono per la caccia proprio per la sua diffidenza: con pazienza saprebbe sicuramente ricambiare a chi desiderasse un fedele compagno.
ILO
Ilo è un classe 1997/1998, uno fra i più vecchi del canile di Empoli. Portato poco più che adulto, chi lo aveva minacciava di sopprimerlo perché non voleva far fare un intervento al cane. L'animale è stato operato e adesso è un esempio di longevità. Purtroppo per lui, come per tanti, il fatto di essere razza da caccia lo ha penalizzato e nessuno lo ha mai visto. Adottabile per donargli quel poco che la vita ancora gli può dare.