gonews.it

Il Calcinaia vince gara tre dei playoff e conquista l'accesso alla serie D

BASKET CARRARA LEGENDS: Benfatto 7, Pennucci 0, Mazzoni 8, Gasparotti 12, Nicoli 18, Diamanti M. 10, Lusuardi 0, Figlie' 4; n.e. Malcontenti, Marrazzini, Morisi. All. Paolo Gallerini.

AEFFE MACHINERY CALCINAIA PI: Franceschini 8, La Pusata 5, Nelli 13, Catarsi 2, Meazzini 3, Dini 4, Raimo 11, Giannoni 2, Vanni 9, Falchi 4; n.e. Lupi e Susini. All. Pietro Leoncini.

Parziali (23-17, 13-20/11-11, 12-13)

Finale 59-61

ARBITRI: Magazzini di Firenze e Morì di Pistoia

Calcinaia vince gara tre dei playoff e conquista l'accesso alla serie D. La partita di ieri era una partita di quelle che nella vita di un giocatore di "minors" rappresentano una delle partite della vita. Gara tre: dentro o fuori e dopo la brutta figura in casa col palazzetto pieno di pubblico ognuno dei ragazzi del Calcinaia voleva riscattarsi. Le squadre si affrontano a viso aperto in una vera "finale", partita sempre in equilibrio, vantaggi minimi per entrambe le squadre, ognuna ribatte colpo su colpo alle giocate dell'altra e nessuna riesce a prendere il controllo del gioco. Nel primo quarto Gasparotti piazza una bomba da tre sulla sirena che porta il vantaggio finale a 6 lunghezze (23-17) e rischia di stroncare i ragazzi di Leoncini. Pronto riscatto nel secondo quarto con Falchi che si fa valere sotto canestro, Raimo e Nelli che mette una tripla a fine tempo ribaltando sul 36 a 37.

Terzo quarto in equilibrio (11-11) e ultimo quarto da cardiopalma. A un minuto dalla fine Calcinaia sotto di uno e palla in mano trova un Vanni coraggiosissimo che si prende la responsabilità di provare una tripla, riuscendoci e portando i biancoblu due lunghezze avanti. Nel ribaltamento successivo mette a segno l'ultimo canestro e nei sei secondi rimasti la difesa asfissiante dei calcinaioli impedisce il tiro pulito ai carrarini negandogli il canestro del pareggio. Bellissima prestazione di tutti i ragazzi, tutti da lodare per l'impegno e la volontà nel cercare la vittoria a tutti i costi. Una lode a La Pusata che ha giocato con una sola gamba non essendosi ripreso dall'infortunio di mercoledì. Ma ognuno di loro in effetti ha sempre fatto qualcosa di speciale durante tutto l'anno. Ora una settimana di riposo per tutti e poi si comincerà a pensare alla prossima stagione. La società fa i complimenti al coach Pietro Leoncini e a tutti i ragazzi l'impegno messo nell'arco dell'anno. Un grazie speciale ai cornice di tifosi che hanno sempre accompagnato le nostre partite in casa e fuori.

Exit mobile version