
Dopo la manifestazione di interesse all’acquisto del 100% delle quote della SAFR Montefoscoli srl, presentata dalla Società FondOagri di Roma alla Provincia di Pisa nel maggio del 2014, e successivamente all’offerta irrevocabile di acquisto presentata nell’agosto 2014, la Provincia di Pisa ha sollecitato una risposta dalla Società in merito alla volontà di adempiere agli obblighi contenuti nell’offerta fissando scadenze ben precise.
La Società FondOagri ha recentemente comunicato che non potrà adempiere alle scadenze concordate rinunciando all’acquisto ed è, per questo, in corso di predisposizione il provvedimento di revoca dell'aggiudicazione da parte della Provincia.
La Provincia di Pisa prosegue, intanto, tutte le attività necessarie per trovare investitori interessati all’acquisto di un bene di grande valore (comproprietario il Comune di Palaia) per un progetto necessariamente complesso per la valorizzazione dell’attività agricole esistenti, delle potenzialità turistiche, e per il recupero del patrimonio d’architettura rurale. A questo proposito la Provincia ha predisposto del materiale informativo, in versione italiano/inglese, scaricabile dal proprio sito web istituzionale.
Fonte: Provincia di Pisa
<< Indietro