gonews.it

La Mostra del Chianti ai nastri di partenza: molte novità per la 58esima edizione

Sabato 30 maggio 2015, alle ore 18,00 alla presenza delle autorità, si apriranno i battenti della 58 Mostra del Chianti.

Questa edizione sarà caratterizzata  da numerose novità con una particolare attenzione all'allestimento degli spazi espositivi di Piazza Machiavelli e Piazza del Popolo, che ospiteranno i vini delle aziende agricole in  stands appositamente attrezzati per assaggi e degustazioni guidate, che andranno ad integrarsi con gli stands delle associazioni locali, completamente rinnovati, che presenteranno nel corso di tutta la manifestazione piatti tipici della zona.

Saranno presenti 20 aziende agricole del Comune di Montespertoli, un'azienda di Certaldo e una di Montaione,  il Consorzio Colline di Vinci, la Federazione Strade del Vino, dell'Olio e dei sapori di Toscana e  l'Associazione Grani Antichi di Montespertoli.

La caratteristica Piazza Machiavelli, oltre allo stand collettivo che ospita i vini di tutte le aziende espositrici, vedrà la presenza di due spazi ristoro curati da associazioni locali e il palco principale dove tutte le sere sono in programma spettacoli musicali e attrazioni.

Il programma della giornata inaugurale prevede l'intervento della Nuova Filarmonica Amedeo Bassi che accompagnerà le autorità e gli espositori per l'inaugurazione della manifestazione in un percorso per le vie del Centro e Piazza Machiavelli, per concludersi con il taglio del nastro in Piazza del Popolo.

Dalle ore 21,00 In Piazza del Popolo, musica suol/jazz con il Duo acustico Simone Marrucci e Federica Gennai,

Alle 21,30 in Piazza Machiavelli incontro folk fra la musica americana di Eric Aucherman's Acoustic Revival (California) e il folk Toscano con Lisetta Luchini, chitarra e voce e Marta Marini, mandolino e chitarra.

Fonte: Comune di Montespertoli

Exit mobile version