Nel corso del 2009 alcuni terreni situati nel comune di Certaldo sono stati interessati da incendi boschivi. Il Comune avvisa che gli elenchi dei terreni interessati sono stati pubblicati all’Albo Pretorio del Municipio in piazza Boccaccio, dove resteranno consultabili fino al giorno 8 giugno 2015 (in ogni caso gli elenchi sono stati pubblicati anche sull’homepage del sito del Comune di Certaldo all’indirizzowww.comune.certaldo.fi.it).
Chiunque potrà prenderne visione e fare le opportune osservazioni entro questa data. Dopodiché verranno valutate ed approvati, entro 60 giorni, gli elenchi definitivi e le relative perimetrazioni dandone comunicazione all’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa – Servizio Vincolo Idrogeologico e catasto incendi boschivi. Chi fosse eventualmente interessato a visionare anche le cartografie è pregato di recarsi presso il settore Urbanistica e Sviluppo Economico - Ufficio Urbanistica - in orario di apertura al pubblico.
Pubblicando gli elenchi delle aree colpite da incendio, il Comune di Certaldo ha rispettato la procedura che prevede la pubblicazione degli elenchi dei terreni interessati da incendio, sui quali, una volta approvati gli elenchi definitivi, varranno i divieti e le limitazioni di utilizzo ai sensi di legge.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa