gonews.it

Christian Riccetti vince il concorso canoro di 'Empoli Incanta'. Argento e bronzo per Elisa Mariani e Giorgia Calvetti

Gran serata all'insegna della musica, dell'arte e della danza quella che si è tenuta ieri sera al Teatro La Perla di Empoli.

Il 15enne sanromanese Christian Riccetti ha stravinto la prima edizione del concorso "Empoli Incanta" organizzato da Leonardo e Max Ciambotti con la collaborazione della compagnia di S. Andrea (536° Volo del Ciuco di Empoli).

Christian ha convinto il pubblico e i giurati con l'emozionante cover di "When You believe" di Mariah Carey e Whitney Houston ma soprattutto con l'inedito "Sono stato io" scritto dalla cantautrice Valeria Rossi (Ricordate il suo tormentone estivo "Tre parole" del 2001?).

Al secondo posto si è classificata la concorrente più giovane del concorso, la brava santacrocese Elisa Mariani di 14 anni che ha presentato la cover "Straordinario" di Chiara e l'inedito "Sembrava di più" di Aurora Pinto.

Medaglia di bronzo per la talentuosa 16enne castellana Giorgia Calvetti con "Ciao amore ciao" di Lugi Tenco e "L'autoscatto della felicità" scritto dallo zio Diego Calvetti, produttore musicale di cantanti come Noemi, Bianca Atzei, Patty Pravo, Loredana Errore tra le tante.

La qualità dei sette cantanti in gara, accompagnati sul palco dalle vallette Isa Salani e Valentina Bicci,.era decisamente elevata e non è stato facile per i giurati stilare la classifica finale..Ottime le performance di Valerio Andreola, Stefano Del Rosso, Giuseppe Vizzini e Giada Di Roberto (Accompagnata dal sassofonista albanese Agron Papri).

I giurati erano Marco Magnani (pianista e cantante della Banda dello Zenzero), Adamo Antonacci (regista cinematografico), Claudia Mugnaini (cantante della band dei Venus), Gianni Scacco (cantautore della scuola di Luca Iurman), Gabriele Sani (presidente di giuria), Sauro Bonistalli (deejay e commerciante di dischi), Eleonora Caponi (assessore alla cultura del comune di Empoli), Roberto Talarico (cantautore e compositore dell'inno dell'Empoli calcio) e Giulia Terreni e Sandra Losi (compagnia di S. Andrea).

Tra un'esibizione canora e l'altra sono stati molto apprezzati i balletti degli allievi della scuola artistica empolese "L'art de la danse" di Palmyra Piscopo che hanno regalato brio e allegria alla serata.

Al vincitore Christian Riccetti è andato in premio il quadro realizzato dalla brava pittrice empolese Giulia Gaccione e i buoni offerti dagli sponsor (Sottosopra, Pinzani Outlet, Sabema., A casa di Luca e Pharmabeauty) e la possibilità di partecipare alla finale del concorso canoro "Milano - Sanremo".

L'intera serata, condotta da Paolo Lunghi, Simona Rosati e Max Ciambotti, è stata ripresa dalle telecamere di Antenna 5 e andrà in onda nei prossimi giorni.

 

 

Exit mobile version