Forse non tutti sanno che il ben noto Professor Antonio Sedoni, esimio esperto di Storia dell'Arte ed affermato pittore, è pure un bravissimo giocatore di Scacchi.
Con il suo gioco elegante, degno di cotanto artista, si è infatti imposto con autorevolezza nel torneo di Scacchi "Primavera Empolese" terminato in questi giorni dopo quasi tre mesi di appassionanti e divertenti partite.
La classifica finale vede primeggiare il Prof. Sedoni con 10 punti in 11 partite, seguito da Max Storelli di Montaione con 9 1/2 e Bachana Basilaia ( detto Bacio - un promettemte ragazzo di 12 anni) con 9 punti. Quarto il Sig. Fabio Lo Vacco con 8 1/2 ed a seguire il Sig. Stefano Donati con 8 punti ed il Sig. Graziano Furlani con 5.
Il torneo, composto da 12 giocatori, si è tenuto nei locali della Venerabile Misericordia di Empoli, sempre pronta a sostenere le iniziative culturali cittadine, si è svolto all'insegna della massima sportività ed è stato di buon livello tecnico.
Diamo appuntamento agli appassionati di Scacchi alle prossime iniziative e per il momento Li invitiamo alla Premiazione ed al brindisi di fine torneo alle ore 19.00 presso la Misericordia di Empoli.
Fonte: Misericordia di Empoli