Come anche l'anno scorso, il Circolo arci di Ponte a Elsa ha organizzato pochi giorni fa una grande cena per tutti i volontari che quotidianamente fanno servizio al circolo spendendo lì il proprio tempo libero e portando avanti iniziative e una diversa idea di cittadinanza e partecipazione, volte a migliorare la propria comunità.
In questa occasione di festa il presidente del Circolo, in accordo con tutto il consiglio ha devoluto 750 euro ad una associazione del territorio.
Quest'anno il Circolo ha pensato ad Astro, l'associazione nata da un gruppo di donne che hanno vissuto e superato l'esperienza del tumore al seno e che oggi prestano servizio di volontariato.
Il circolo ha infatti deciso di scegliere Astro per l'importante ruolo che svolge nella promozione di iniziative a sostegno del paziente oncologico e dei suoi familiari, nel cammino che il malato deve percorrere prima, durante e dopo le cure necessarie per affrontare e vincere la battaglia sul cancro.
I soldi donati sono stati raccolti grazie ad una campagna specifica di tesseramento che già il Circolo arci di Ponte a Elsa aveva condotto lo scorso anno:per ciascuna tessera fatta dai soci, il Circolo ha donato un euro per solidarietà ad una struttura od associazione del territorio, in modo che i cittadini stessi potessero trarne benefici
Con il raggiungimento di 750 soci, il Circolo arci ha potuto donare una cifra importante ribadendo il proprio ruolo e i propri valori, conciliando la solidarietà con la propria identità espressa attraverso la tessera.
Si ringraziano i soci arci del Circolo di Ponte a Elsa che sono arrivati in tanti e con grande sensibilità hanno aderito a questa ennesima iniziativa di solidarietà.
Fonte: Ufficio Stampa