gonews.it

Enegan protagonista alla Dynamo Bike Challenge: raccolti oltre 3mila euro

L'edizione 2013 di Dynamo Bike Challenge

Grande successo dell’iniziativa promossa da Enegan in occasione dell’evento Dynamo Bike, svoltosi sabato 23 e domenica 24 maggio a Limestre, in provincia di Pistoia. La Dynamo Bike Challange, gran fondo ciclistica organizzata dall’associazione Dynamo Camp a scopo benefico, ha visto aderire come main sponsor Enegan.

L’azienda, società trader di energia e gas di libero mercato, ha partecipato alla manifestazione sportiva con una propria squadra. Ma l’impegno non è stato solo quello sportivo perché, oltre ad aver donato in qualità di sponsor principale, è stata parte attiva nella raccolta fondi, con un’iniziativa che ha riscosso molto successo. Durante il percorso erano infatti segnalate alcune Enegan bike, contraddistinte dallo slogan “Enegan pedala con Dynamo Camp”, che permettevano di donare 1 Euro per ogni minuto di pedalata. L’iniziativa è stata condivisa da circa 120 persone, che hanno permesso di raccogliere 3.000 Euro.

Non è la prima volta che Enegan si distingue per il suo impegno nel sociale, essendo già stata sostenitore di Dynamo Camp e che, dal 2011, la vede parte integrante delClub Impresa Amica del Meyer. In questo modo l’azienda sostiene la Fondazione Meyer attraverso importanti progetti per la cura e l’accoglienza dei piccoli pazienti.

Entusiasta dell'iniziativa Gianni Acciai, Vice Presidente di Enegan: "Siamo stati molto felici di partecipare in qualità sponsor ad un evento come Dynamo Bike e supportare così Dynamo Camp. È nella filosofia di Enegan sostenere associazioni benefiche e non è la prima volta che abbracciamo un'iniziativa di questo genere".

Exit mobile version