Nuove opportunità per i soci Confesercenti. E’ stata stipulata una convenzione tra Confesercenti Firenze e la Fondazione Pubbliche Assistenze, titolare di ambulatorio autorizzato all’esercizio dell’attività sanitaria ai sensi della L. R. n. 51 del 2009 e facente parte del circuito “Pubbliche Assistenze Sanità – P.A.S.”.
La Fondazione attualmente è presente sul territorio con cinque sedi: Scandicci (Via Bessi, 2), Scandicci (Badia a Settimo – Via del Botteghino, 380), Firenze (Via San Bartolo a Cintoia, 20), Pontassieve (Via di Rosano, 17) e Rufina-Montebonello (Via Trieste, 32).
Attraverso quest’accordo Confesercenti Firenze intendono fornire ai propri associati un
servizio importante ed innovativo. La convenzione riguarda tutte le prestazioni specialistiche eseguibili presso gli ambulatori della Fondazione Pubbliche Assistenze. Lo sconto applicato ai soci Confesercenti sarà pari al 15% rispetto alla ‘tariffa privato’ vigente applicata dalla Fondazione.
Il pagamento delle prestazioni prenotate avverrà per il tramite dell’associato beneficiario direttamente all’accettazione del poliambulatorio prima dell’esecuzione della visita. E’ stato, inoltre, sottoscritto un ulteriore accordo che prevede l’attivazione, da parte di Confesercenti, della gestione del servizio di prenotazione delle prestazioni a pagamento per
il circuito Rete P.A.S. I soci Confesercenti potranno usufruire del servizio rivolgendosi direttamente alla sede di Piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze oppure telefonando al numero
dedicato 055/229240 nei giorni lunedì, martedì, giovedì nella fascia oraria 9.00-12.00.
“Gli accordi raggiunti – commenta Nico Gronchi Presidente Confesercenti Metropolitana di Firenze – sono un bel passo in avanti verso un’assistenza sanitaria specialistica più vicina al cittadino e sempre più alla sua portata. I servizi offerti in convenzione agli associati fanno parte del circuito PAS che si distingue per professionalità, qualità e celerità nelle risposte.
L‘attivazione del punto unico di prenotazione con personale dedicato consentirà ai soci di accedere al servizio in modo veloce, diretto e sicuro, risparmiando.”
“La Fondazione PAS è una realtà no profit che nasce dalle associazioni di volontariato del territorio e ne condivide i valori fondamentali: la vicinanza e l’attenzione ai bisogni reali delle persone. – commenta Mario Pacinotti, Presidente Fondazione Pubbliche Assistenze - Il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti servizi di qualità a tariffe sostenibili e senza tempi d’attesa.
L’accordo raggiunto con Confesercenti va esattamente in questa direzione, perché permette un accesso ancora più semplice e comodo alle nostre prestazioni specialistiche,
offrendo anche uno sconto ulteriore”.
Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa