Ancora alcuni posti liberi nei centri estivi comunali che, per i bambini delle scuole primarie, si svolgono a partire dal 11 giugno (primo giorno delle vacanze) a Villa Reghini. Dal 6 luglio iniziano i centri estivi anche per i bambini delle scuole dell’infanzia e proseguono quelli per gli alunni delle scuole primarie, sia per il capoluogo (si terranno nella scuola dell’infanzia di via XXV aprile) che per la parte bassa del Comune (nella scuola primaria di Via Guiducci a Spicchio).
In entrambi casi saranno usati anche gli ampi spazi esterni delle strutture, una volta la settimana si va in piscina e non mancano tante divertenti attività improntate sul tema del circo.
Le iscrizioni si effettuano a Villa Reghini (Tel. 0571-902292) da lunedì a Venerdì dalle ore 15 alle 18.45.
Anche per i più grandi (età di scuola media) ci sono ancora posti per le attività estive previste dal 6 al 31 luglio. Questo centro estivo si svolge in una parte della scuola media di Sovigliana, nuova sede del Centro Giovani comunale inaugurato il 9 maggio. La programmazione per questo centro estivo prevede uscite, piscina, giochi e anche – per un giorno la settimana – l’assistenza nello svolgimento dei compiti scolastici. Questo aspetto, nelle attività del Centro Giovani, viene rafforzato soprattutto a settembre prima della ripresa della scuola il 15 settembre. Posti ancora per il soggiorno in montagna e per i progetti europei comprendenti dei soggiorni all’estero. Maggiori informazioni e iscrizioni presso il Centro Giovani comunale (tel. 347-6151141) presso la scuola media (ingresso separato dal lato Hotel da Vinci) da lunedì a venerdì in orario 17-20.
Moduli di iscrizione e info anche sul sito del Comune di Vinci www.comune.vinci.fi.it