gonews.it

Quattro inaugurazioni in contemporanea. Restituite le 'terme' della Via Francigena

"Giornata importantissima a Gambassi Terme con ben 4 inaugurazioni in contemporanea.
Con tanta gente e con La Festa del Pane in piazza Roma si è iniziato con il nuovo tracciato della Via Francigena che apre il cammino verso il bellissimo centro storico di Gambassi Terme per tutti coloro che la precorreranno.
Oltre a quello inaugurate anche la Wi-Fi Free collegata alla Via Francigena Toscana e la nuova veste di Membrino, l'orologio meccanico simbolo del paese, restaurato da gambassini.
Infine l'inaugurazione più importante, quella delle Terme della Via Francigena che aggiungono tutta la parte del benessere alla storica sezione sanitaria legata alla mitica "Acqua di Pillo" che è famosa per i suoi benefici per l'apparato gastrointestinale e per l'apparato respiratorio.
Tantissima gente alle Terme con visite organizzate in gruppi da 20 per non ingolfare le presenze all'interno.
L'Area del benessere, l'Area Sanitaria e della Salute, l'Area della Bellezza, l'Area dei percorsi olistici e sensoriali ed infine l'innovativo “Training Lab”, un'area specifica creata per dare risposte a chi soffre di disfunzioni articolari e motorie grazie all'aiuto di due diverse figure professionali, il fisioterapista e il dottore in scienze motorie.
Queste le zone "nuove" visitate da tutti i presenti a questa inaugurazione veramente molto partecipata.
Ora si aspetta una collaborazione con tutte le realtà territoriali dei settori attivi nel turismo e nella promozione dei prodotti locali sia del comune di Gambassi Terme che dei comuni vicini. A orari diversi sono stati presenti i sindaci di San Gimignano, Montespertoli, Certaldo (avente delega al turismo dell'Unione dei Comuni), Volterra e Montaione, nonchè l'assessore regionale Vittorio Bugli e 3 dei candidati di zona al consiglio regionale.

I già ben avviati dialoghi con le attività locali sono proseguiti nel corso della serata, a testimonianza di un interesse molto reale nei confronti di questa nuova realtà termale.
Si spera che da oggi, grazie a tutte le collaborazioni, nascano nuove opportunità.
Non resta che dare l'appuntamento a tutti alle nuove Terme della Via Francigena".

Paolo Campinoti, sindaco di Gambassi Terme

Exit mobile version