
Nel mese di dicembre sono stati raccolti a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. ben 15 mila euro dalla vendita di circa 3000 Cesti di Natale in tutti i punti Unicoop Firenze. Un risultato straordinario che ha superato quello delle due precedenti edizioni.
Questa mattina presso la Sala Soci Coop Marina Trambusti del Centro*Gavinana, Simone Bongini diUnicoop Firenze ha consegnato l’assegno a Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T. alla presenza di Giulia Spagnesi, Presidente Sezione soci Unicoop – Firenze sud est.
L’iniziativa è nata da un’idea di Leonardo Dugini che ha messo insieme un paniere di aziende del territorio che hanno aderito con entusiasmo garantendo prodotti di eccellenza.
“Siamo grati a Unicoop Firenze che ha sposato questo progetto e a tutti i consumatori che hanno acquistato il cesto dell’A.T.T.” ha dichiarato il Presidente Spinelli che ha aggiunto: “Questa operazione è nata dalla volontà di coniugare Qualità e Solidarietà per aiutare chi è in difficoltà e possiamo senz’altro dire che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto. Il ricavato servirà, infatti, ad ampliare lo staff medico-sanitario dell’Associazione con l’inserimento di un medico al fine di ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che dal 1999 offriamo tutti i giorni, 24 ore su 24, ai malati di tumore della Toscana grazie ad un’équipe di medici, infermieri, operatori socio-sanitari e psicologi”.
Fonte: Ufficio stampa A.T.T.
<< Indietro