Il commissario per la programmazione di Area Vasta Centro (di cui fanno parte le aziende sanitarie di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato) Rocco Donato Damone ha incontrato questa mattina la conferenza dei sindaci e alcuni professionisti dell’Asl 11, in particolare i direttori di dipartimento e di unità operative.
Rocco Damone, ex direttore generale dell’Asl 5 di Pisa, dopo essere stato in visita a Pistoia si è recato questa mattina a Empoli per confrontarsi e interagire con i rappresentanti dei cittadini e con gli operatori della sanità in vista dei prossimi cambiamenti che caratterizzeranno il sistema sanitario toscano.
“Si tratta di un’occasione per fare alcune riflessioni insieme e chiarire alcuni aspetti della Legge 28/2015 e della riforma già avviata - ha commentato Rocco Damone - L’Asl 11 è sempre stata una realtà dinamica e in prima linea nello sperimentare modelli gestionali e socio-assistenziali innovativi. Ho sempre avuto la percezione che si tratti di un’azienda che non teme le sfide e i cambiamenti. Questo patrimonio non va disperso, ma esteso e potenziato”.
Damone ha spiegato, inoltre, quale sarà la sua funzione nell’applicazione della programmazione operativa, richiamando l’attenzione sull’importanza del confronto e della partecipazione al fine di indicare vie nuove all’interno di un sistema, come quello sanitario, già complesso e variegato.
Nel pomeriggio, insieme ai vertici dell’Asl 11, il direttore generale facente funzioni Renato Colombai e il direttore amministrativo Gabriele Morotti, Damone ha visitato le strutture ospedaliere del territorio.
Con cortese preghiera di diffusione
Empoli, lì 21 maggio 2015
-----------------------------------
Dott.ssa Maria Antonietta Cruciata
Responsabile U.O.S. Ufficio Stampa
Azienda USL 11 Empoli
Via dei Cappuccini n. 79
50053 Empoli (Fi)
Tel. 0571 702957
Cell. 335 1028141
Fax 0571 702972
E-mail mariantonietta.c@usl11.toscana.it