gonews.it

Consulenti del lavoro nella regione, il presidente Ancl incontra gli esponenti politicie

Le politiche attive del lavoro, il ruolo della Commissione dei soggetti professionali istituita dalla Regione Toscana, il futuro della formazione professionale e il contributo che il professionista può dare allo sviluppo economico sociale. Questi i temi degli incontri che il presidente dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro della Toscana, Luca Fedeli, ha avuto con alcuni esponenti dei partiti politici rappresentati in Regione.

Eugenio Giani, del Pd, si è dichiarato disponibile a portare avanti la richiesta di un ruolo sempre più importante degli Ordini ed in particolare dei Consulenti del lavoro  nella programmazione e un confronto di merito sulle principali questioni socio-economiche.

Con Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia il discorso si è incentrato soprattutto sulla formazione e sulla necessità di coinvolgere sulle politiche attive del lavoro anche i soggetti privati, allo scopo di individuare percorsi formativi appropriati per chi deve inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.

“Mi sembra di aver trovato una buona attenzione e una buona possibilità di dialogo per quanto riguarda l’avvio di un rapporto istituzionale più stretto con il mondo delle professioni e quindi dei Consulenti del Lavoro in Toscana, spesso poco considerato malgrado quello che rappresenta e non solo in virtù dell’incidenza sul PIL, ma anche di esperienze maturate attraverso i quotidiani rapporti con le imprese. Auspichiamo - dichiara il presidente Luca Fedeli - che si posa dare vita ad una forma di consultazione permanente sui temi in cui siamo coinvolti e su cui possiamo essere d’aiuto nella definizione di politiche appropriate”.

Fonte: Ancl

Exit mobile version