Rimozione dell'amianto alla struttura ex cinema Adriano, finalmente ci siamo. I continui solleciti da parte dell'amministrazione comunale di Montecatini e gli ultimi incontri con la proprietà dell'immobile del pieno centro hanno sbloccato l'annosa vicenda.
"La proprieta' della struttura in via san Martino ha firmato il proprio impegno - commenta con soddisfazione il sindaco Bellandi - e consegnato agli uffici comunali dell'ambiente il piano di lavori. L'apertura del cantiere e' prevista per il 25 maggio, il via ai lavori per la rimozione il 4 giugno.
E' un risultato che finalmente ci soddisfa perche' per molto tempo abbiamo lavorato per risolvere la questione, tentando a più riprese di obbligare la famiglia a bonificare l'area.
In assenza di risposte concrete e di passi in avanti, ci siamo mossi nei.mesi scorsi con gli uffici comunali, predisponendo anche un bando con numerose aziende che avrebbero rimosso comunque l'eternit a seguito dell'appalto.
Dopo l ultimo incontro, di pochi giorni fa, abbiamo dato un nuovo ultimatum. E finalmente la questione si e' sbloccata. L'impegno garantito dalla proprieta' a questo punto è risolutivo.
Una risposta positiva per tutta Montecatini che attendevamo da tempo".
Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa