Nell’ultimo Consiglio delle Feste e Tradizioni del Comune di Firenze sono state prese alcune decisioni sul prossimo Torneo di San Giovanni. E’ stato disposto l’avvicendamento, come Direttore del Corteo della Repubblica Fiorentina, tra Luciano Artusi, diventato consigliere speciale del
Sindaco per le tradizioni fiorentine, e Filippo Giovannelli, giovane vicepresidente dell’associazione bandierai degli Uffizi; è stato confermato alla guida del Calcio Storico Michele Pierguidi; sono state decise le date ufficiali del torneo che si svolgerà, come di consueto, in piazza Santa Croce. Sabato 13 e domenica 14 giugno le semifinali; domenica 24 giugno la finale.
Il programma è il seguente:
13 giugno (ore 17,00) Verdi contro Rossi
14 giugno (ore 17,00) Bianchi contro Azzurri
24 giugno (ore 17,00) la finale.
La prevendita dei biglietti partirà il 26 maggio attraverso il circuito Box Office.
Questi i prezzi: tribuna d’onore centrale 45 euro +7 euro di prevendita; tribuna d’onore laterale 35 euro (+7); tribuna numerata 20 euro (+7); tribune popolari 15 euro (+6). I tagliandi saranno in vendita presso Box Office, via delle Vecchie Carceri, 1 (prevendita telefonica 055 210804, on line www.boxol.it - www.boxofficetoscana.it).
Per i giornalisti che desiderano accreditarsi per le partite del Calcio Storico 2015 è stata attivata una casella di posta elettronica: accrediti.tradizionipopolari@comune.fi.it.
Per evitare alcune problematiche che sono emerse nella passate edizioni del Calcio Storico, le richieste di accredito saranno gestite direttamente dall’Ufficio Stampa di Palazzo Vecchio.
Si chiede di inviare la richiesta attraverso una mail con la testata giornalista e la firma di un responsabile, un numero di telefono ed un indirizzo email del Direttore o del Caporedattore.
Specificare, inoltre, se s’intende avere l’accredito per una partita (e specificare quale) o per l’intero torneo.
Saranno accettate solo le richieste che arriveranno all’indirizzo mail: accrediti.tradizionipopolari@comune.fi.it.
Per permettere a tutti si poter svolgere il proprio lavoro è stato individuato uno spazio riservato alla stampa nelle tribune.
Dato che lo spazio a disposizione per i fotografi è molto limitato, si chiede di collaborare il più possibile con l’Ufficio Stampa per trovare il modo di poter lavorare senza recare danni alla struttura intorno al campo.
L’accreditamento terminerà, inderogabilmente, domenica 7 giugno 2015.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa