Al terzo tentativo la Pallavolo Femminile di Montelupo centra il Titolo Regionale. L'Asp Montelupo Città della Ceramica, dopo aver perso due finali, con l'Under 14 nel 2013 e l'anno scorso proprio con l'Under 16, questa volta le giovani ragazze rossoblu si sono aggiudicate il titolo di Campionesse Toscane Under 16, battendo nella finale di ieri a Pontedera il PonteMediceo Pontassieve 3-0; risultato e vittoria netta con parziali 25-13, 25-23 e 25-21.
Tecnicamente e mentalmente superiori alle avversarie le ragazze guidate Meri Malucchi e Mauro Innnocenti, tecnici preparati e ai quali va tanto del merito di questa affermazione; questa vittoria è un risultato importantissimo che corona un grande lavoro che la società montelupina sta facendo ormai da alcuni anni; questo è il primo titolo regionale della storia di Montelupo e l'approdo alle Finali Nazionali è un premio ancora più grande. Ecco i nomi delle ragazze protagoniste assolute di questa stagione
CAMPIONESSE REGIONALI : CLAUDIA BAMBI (CAPITANO), LINDA GIANROSSI , REBECCA MACCANTI , VIRGINIA RISTORI ,DILETTA GALLI , ASIA ROMANELLI , NOEMI ROMANELLI ,REBECCA MATTEUZZI , FRANCESCA LUPI , REBECCA TAIZZANI , ELENA FALLANI , MARTINA FRANCALANCI , SARA ISEPPI E GAIA PRATESI; alle quali vanno aggiunte LAURA CASTELLANI , BIANCA BIGALLI E MARTA GARGELLI che a più riprese hanno aiutato la squadra nei momenti di necessità.
A completamento della grande giornata di ieri ecco che arriva la ciliegina sulla torta: ASIA ROMANELLI, libero della squadra campione regionale, è stata convocata dal FIPAV NAZIONALE per i giorni 26 e 27 MAGGIO in uno stage di allenamento a Milano.
Complimenti a lei e a tutta la squadra da parte dell'intera dirigenza: in particolare Paola Scardigli, Luca Gianrossi, Simone Matteuzzi e Franco De Rosa, oltre al Presidente della Polisportiva Elio Canzano che dice: "Questi ultimi due fine settimana hanno visto ASP Montelupo ai vertici delle proprie discipline, Ginnastica Artistica e Pallavolo; posso dire con orgoglio che le scelte fatte in questi anni, si stanno dimostrando giuste e ci stanno facendo vedere il lavoro svolto, anche con l'arrivo dei risultati.
Un ringraziamento speciale ad istruttori, tecnici e dirigenti, oltre alle famiglie che con la Società hanno contribuito a tutto questo. Grazie a tutti quanti, ma oggi, prima di ogni cosa, grazie a queste meravigliose giocatrici!". Il riferimento di Canzano è anche al titolo di Campionesse Regionali conquistato dall'Under 18, poi uscite ad un soffio dalla semifinale regionale e ai 4 titoli Nazionali ottenuti a Padova dalle ginnaste dell'artistica lo scorso 10 maggio.
