gonews.it

Buona la terza: l'Asp centra il titolo regionale con le under 16

Al terzo tentativo la Pallavolo Femminile di Montelupo centra il Titolo Regionale. L'Asp Montelupo Città della Ceramica, dopo aver perso due finali, con l'Under 14 nel 2013 e l'anno scorso proprio con l'Under 16, questa volta le giovani ragazze rossoblu si sono aggiudicate il titolo di Campionesse Toscane Under 16, battendo nella finale di ieri a Pontedera il PonteMediceo Pontassieve 3-0; risultato e vittoria netta con parziali 25-13, 25-23 e 25-21.

Tecnicamente e mentalmente superiori alle avversarie le ragazze guidate Meri Malucchi e Mauro Innnocenti, tecnici preparati e ai quali va tanto del merito di questa affermazione; questa vittoria è un risultato importantissimo che corona un grande lavoro che la società montelupina sta facendo ormai da alcuni anni; questo è il primo titolo regionale della storia di Montelupo e l'approdo alle Finali Nazionali è un premio ancora più grande. Ecco i nomi delle ragazze protagoniste assolute di questa stagione

CAMPIONESSE REGIONALI : CLAUDIA BAMBI (CAPITANO), LINDA GIANROSSI , REBECCA MACCANTI , VIRGINIA RISTORI ,DILETTA GALLI , ASIA ROMANELLI , NOEMI ROMANELLI ,REBECCA MATTEUZZI , FRANCESCA LUPI , REBECCA TAIZZANI , ELENA FALLANI , MARTINA FRANCALANCI , SARA ISEPPI E GAIA PRATESI; alle quali vanno aggiunte LAURA CASTELLANI , BIANCA BIGALLI E MARTA GARGELLI che a più riprese hanno aiutato la squadra nei momenti di necessità.

A completamento della grande giornata di ieri ecco che arriva la ciliegina sulla torta: ASIA ROMANELLI, libero della squadra campione regionale, è stata convocata dal FIPAV NAZIONALE per i giorni 26 e 27 MAGGIO in uno stage di allenamento a Milano.

Complimenti a lei e a tutta la squadra da parte dell'intera dirigenza: in particolare Paola Scardigli, Luca Gianrossi, Simone Matteuzzi e Franco De Rosa, oltre al Presidente della Polisportiva Elio Canzano che dice: "Questi ultimi due fine settimana hanno visto ASP Montelupo ai vertici delle proprie discipline, Ginnastica Artistica e Pallavolo; posso dire con orgoglio che le scelte fatte in questi anni, si stanno dimostrando giuste e ci stanno facendo vedere il lavoro svolto, anche con l'arrivo dei risultati.

Un ringraziamento speciale ad istruttori, tecnici e dirigenti, oltre alle famiglie che con la Società hanno contribuito a tutto questo. Grazie a tutti quanti, ma oggi, prima di ogni cosa, grazie a queste meravigliose giocatrici!". Il riferimento di Canzano è anche al titolo di Campionesse Regionali conquistato dall'Under 18, poi uscite ad un soffio dalla semifinale regionale e ai 4 titoli Nazionali ottenuti a Padova dalle ginnaste dell'artistica lo scorso 10 maggio.

Exit mobile version