gonews.it

Un lettore: "Parco di via Monte Grappa lasciato a se stesso, tra sporco e incuria"

È un peccato! Il parco pubblico di via Monte Grappa, un polmone verde a due passi dal centro storico della città, luogo di giochi per diverse generazioni di bambini e luogo di ritrovo ancora in generale, assomiglia sempre più ad un campo di battaglia.

Tra la vegetazione cresciuta a dismisura, piante non curate adeguatamente i cui rami, penzoloni,  rischiano da un momento all'altro di cadere in testa a qualcuno. Dunque , tra rifiuti d'ogni genere cartacce,  bottiglie di plastica tra cui anche profilattici e residui di un rapporto d'amore consumato un po' incautamente si vedono bambini che giocano,  che scorrazzano a destra e a manca, ma anche anziani in passeggiata oppure seduti sulle poche panchine ancora  utilizzabili su cui, prima di sedersi appoggiano accuratamente un fazzoletto per coprire lo sporco...

Per non dire di quelle persone che,  invece,  usano la carta di giornale e poi la buttano per terra. La maleducazione dell'uomo, dunque, va a sommarsi all'inezia dell'amministrazione comunale di Poggibonsi che non fa niente per rendere decoroso il parco pubblico di via Monte Grappa.

Davvero un brutto colpo d'occhio per i poggibonsesi ma anche per i tanti automobilisti di passaggio che ogni giorno si trovano a percorrere via Monte Grappa, un' importante arteria cittadina che collega il centro di Poggibonsi alla superstrada "Palio" Firenze-Siena.

Exit mobile version