Archiviato il campionato di zona, Ferruzza e City si sono ritrovate subito nelle finali regionali, ovvero la manifestazione che vede la partecipazione delle prime classificate dei vari comitati Uisp della regione, più qualche seconda, come nel caso del Lazzeretto City (e di altre tre organizzazioni territoriali che prevedono la partecipazione anche della seconda classificata, come Siena e la Valdera).
Il City si è però fermato agli ottavi di finale: secca la sconfitta subita dai campioni pisani della Carrozzeria Torinese, che si sono imposti per 5-1 contro i biancazzurri di Chiti nella partita giocata mercoledì scorso.
Alla Ferruzza è andata meglio: i bianconeri accedono direttamente ai quarti di finale, visto che la Garfagnana non ha mandato nessuna squadra (dal sito della Lega Calcio Uisp della Garfagnana si apprende che la finale di campionato è prevista per il 2 giugno). Lunedì la Ferruzza sarà di scena a Pistoia contro i campioni della Valdera dell'Arci Perignano.
Tante le squadre che abbiamo conosciuto nelle coppe regionali come avversarie delle nostre rappresentanti: i pistoiesi delle Querci, il Narnali di Parato, i vicecampioni di Coppa Toscana del Vico House, la Franco Polacci, conosciuta in Versilia con il nome di Ritorante la Rocchetta.
Di seguito il quadro degli Ottavi e il programma dei Quarti, con la Ferruzza impegnata sul campo neutro di Pistoia e due partite in zona, alle 'Graziani' lunedì e a Monteboro martedì.
Finali regionali, Calcio a 11
Ottavi di finale, gara unica, 12-13 maggio
Caffè '90 (FI Mugello)-Le Querci (PT) 1-3
Fomenta (SI 2)-Le Logge Club Bibbiena (AR) 5-6 rig.
Matassino (FI Valdarno)-Solvay Ciri6 (EtruscoLab.) 2-0
Narnali (PO)-Vico d'Elsa (SI 1) 0-1
FrancoPolacci (Versilia)-4 Strade Bientina (Valdera 2) 3-2
Carrozzeria Torinese (PI)-L. CITY 5-1
FERRUZZA-Garfagnana 3-0 tav.
Arci Perignano (Valdera 2)-Grosseto 3-0 tav.
Quarti di finale
Le Querci-Le Logge Club Bibbiena (lunedì 18, Montelupo-'Graziani', ore 21.15)
Matassino-Vico d'Elsa (martedì 19, Monteboro, ore 21.15)
Carrozzeria Torinese-FrancoPolacci (martedì 19, Lari, Via delle Pietre, ore 21.15)
Ferruzza-Arci Perignano (lunedì 18, Pistoia-'Breda', Via Ciliegiole, ore 21.15)
Christian Santini