gonews.it

Istituto Comprensivo, da oggi 'Open Day' alla scuola primaria

Istituto Comprensivo, scuole aperte ai cittadini e alle famiglie. Per illustrare i progetti realizzati durante l’anno, i percorsi formativi e le attività che hanno visto quali protagonisti alunni e studenti. E’ con questo spirito che a partire da oggi – giovedì 14 maggio - prendono il via anche alla scuola primaria (quelle per l’infanzia sono già iniziate una settimana fa) le giornate denominate “Open day”, che si svolgeranno secondo un preciso calendario per tutto il mese di maggio

Il primo appuntamento è in programma oggi pomeriggio alla scuola primaria “Roosevelt” (ore 17.00-19.00), con filmati, musica, giochi e laboratori.

A seguire, le giornate alla scuola primaria “Di Vittorio”, con un primo appuntamento giovedì 21 maggio (17-19) incentrato sul tema “Mangiare bene per imparare a giocare meglio” (classi prime) il 25 maggio (17-19) sul “Cortile dei balocchi” (classi 2°, 3° e 4°) e il 29 maggio con un nutrito programma pomeridiano che si concluderà con il “Coro del Comprensivo”.

Per quanto riguarda la scuola primaria “Tilli”, la prima data in agenda è il 26 maggio (16.30) con una mostra di elaborati e saggio musicale (classi prime, seconde e terze), per poi proseguire il 27 maggio (ore 17.00) con le classi quarte (saggio musicale, mostra elaborati e laboratori) e il 28 maggio (ore 17.00) con la mostra di elaborati e proiezioni (classi quinte).

Per la scuola secondaria di 1° grado  (Bacci-Ridolfi) l’appuntamento è per il 29 maggio (16.45-19.00) con giochi, filmati, foto, laboratori e musica. Prevista anche la presenza dell’Asssessore alla Scuola e Attività Educative, Marco Cappellini.

Nel frattempo, proseguono le giornate di “Open day” alla scuola dell’infanzia con il 22 maggio alla “Don Minzoni” (ore 21.00 recita dei genitori, mentre l’11 giugno è prevista la conclusione del percorso dell’anno scolastico) e il 29 maggio alla “Da Vinci”.

L’Associazione Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo organizza – infine – per il 6 giugno (ore 15.00) una iniziativa all’aperto dal titolo “La scuola all’aria”, sotto il “grande leccio” di fronte al Ridotto del Teatro del Popolo.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Exit mobile version