gonews.it

Trasporti, Fit-Cisl sceglie la via del confronto e dice no allo sciopero

Il logo della Fit Cisl

Questa mattina, dal Prefetto di Firenze, Ataf Gestioni Srl ha dichiarato che l’azienda sarà
ricapitalizzata e che non ci saranno modifiche societarie, se non dopo l’eventuale aggiudicazione della gara regionale per il TPL. Rispettando gli accordi sottoscritti con tutte le OO.SS. a marzo 2014.
Sugli altri problemi evidenziati:, aggressioni agli autisti, condizioni di lavoro, tempi di percorrenza, carenza di personale, l’azienda ha dato ampia disponibilità al dialogo anche in tempi stretti. L’incontro avuto il giorno 7 maggio scorso con l’Assessore al traffico Giorgetti, la Città Metropolitana di Firenze e Ataf Gestioni ha confermato la volontà delle parti di migliorare il servizio utilizzando 700.000 euro di nuove risorse messe a disposizione dal Comune.
Per questi motivi la FIT-CISL ha scelto di stare al tavolo di confronto e di NON SCIOPERARE.

I primi risultati ottenuti sono le nuove risorse, per migliorare il servizio e le condizioni di lavoro, e il blocco degli atti unilaterali da parte dell’azienda, ripristinando così le corrette relazioni industriali. Un’azione di sciopero, con un tavolo di confronto aperto, crea un inutile danno alla cittadinanza e ai lavoratori, i quali perdono parte della retribuzione.

Fonte: Segreteria Aziendale FIT-CISL

Exit mobile version