
Cresce la partecipazione e cresce la Fim-Cisl alla Infogroup di Firenze. Nelle elezioni per la RSU la lista Fim ha ottenuto 104 voti, rispetto ai 76 delle elezioni precedenti (pari al 7% in più di voti), conquistando due seggi con Francesca Fossi e Simone Mannini. Quattro i delegati per la Fiom.
Molto alta la partecipazione al voto: 315 votanti su 391 occupati, pari all’80,5%; la volta scorsa la partecipazione era stata del 74%. Un dato in forte controtendenza con quanto avviene nelle elezioni politiche e amministrative “che dimostra –dice Mirko Zacchei, della Fim-Cisl di Firenze e Prato- quanto i lavoratori credano ancora nel sindacato. Con il voto alla Fim i lavoratori hanno premiato un sindacato che è capace di contrattare e portare a casa tanto gli integrativi aziendali, come quello appena sottoscritto in Infogroup, quanto i contratti nazionali.”
“E’ un risultato importante –dice Fabio Franchi, della Segreteria Cisl di Firenze e Prato- che riguarda un’azienda fiorentina, nata da intuizioni fiorentine, leader in Toscana e nel centro Italia, importante per i numeri e per le professionalità che occupa, che abbiamo sempre seguito e continueremo a seguire con grande attenzione.”
Fonte: Ufficio stampa Cisl
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro