Torna oggi, martedì 12 maggio, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
#cercocuccia è anche 'on air' su Radio Lady con Serena Franceschin e Samanta Panelli ogni sabato dalle 11.30 alle 11.50.
BAMBY
Bamby è un classe 1999. È una vecchietta 'dolcissima' e ha vissuto una vita tutta di canile. Arrivata ben 16 anni fa
in canile, adesso dalla sua veneranda età, e con innumerevoli acciacchi dorme per la maggior parte del giorno, e attende sempre con il suo sguardo velato le attenzioni di noi volontari. Per lei solo un gesto di amore, altro non c'è da chiedere!
ROMEO
Romeo, questo è il suo nome, è in gattile da quasi quattro anni. Arrivato come spesso succede con altri tre fratellini in estate, abbandonati per strada, e molto malati, furono curati e con tanta amore da parte dei dottori e alla fine guarirono tutti. Romeo però che era il più grave perse la vista, e così mentre i suoi fratellini trovarono casa, lui veniva, dopo una carezza, lasciato da noi perché non perfetto. Lui però è un gatto 'normale', mangia in lettiera, gira tranquillamente nel suo giardino... insomma, è un gatto indipendente e tanto bisognoso di carezze.
PALMINA
Palmina nel 2002 è arrivata in canile ed era una cucciola di un anno. Adesso è una signora attempata che non disdegna assolutamente le passeggiate! Qquando era nei suo 'cenci' correva come una matta e dava zampate a tutti, per essere coccolata all'infinito. Merita davvero attenzioni e... un'adozione.
IO #CERCOCUCCIA
Questo splendido gatto di 12 anni cerca urgentemente casa. Buonissimo, anche se spaventato, è come per molti umani figlio della crisi che stiamo vivendo. Il suo amico umano si deve trasferire per lavoro molto lontano e non può veramente portarlo con sé, pur amandolo tanto. Sappiamo che l'età non lo aiuta, ma sicuramente saprà sdebitarsi con tante... fusa.