
Uno sportello per assistere e promuovere le imprese cooperative nel territorio pratese, aiutando gli imprenditori a sviluppare le proprie aziende segnalando nuove opportunità e strategie. E’ quanto previsto dalla nuova collaborazione fra Confcooperative Prato e la Banca Area Pratese che dalla prossima settimana, presso la filiale di Banca Area Pratese in Via Valentini 3, metteranno a disposizione, grazie ai propri consulenti, uno sportello informativo aperto ogni lunedì dalle 9 alle 13 su appuntamento, dedicato alle imprese cooperative per fornire risposte a necessità puntuali e specifiche delle aziende. Il progetto è stato presentato questa mattina alla presenza dall’assessore alla semplificazione e alle politiche economiche e per il lavoro, Daniela Toccafondi e del presidente della CCIAA Luca Giusti.
“E’ un modo – spiega Stefano Meli, presidente di Confcooperative - per essere presenti sul territorio mettendo a disposizione il nostro know how per aiutare le nostre associate e allo stesso tempo assistere i giovani imprenditori che intendono aprire una nuova attività optando per una forma di impresa cooperativa. E non è casuale aver scelto di mettere a disposizione questo sportello proprio all'interno di un esempio concreto e virtuoso di sistema cooperativo come la BCC ringraziando il Presidente dell'Area Pratese Roberto Molinelli per questa disponibilità pensata e dedicata al sostegno dei lavoratori. Stiamo vivendo un'importante fase di cambiamento alla luce delle recenti riforme avviate a livello nazionale. Speriamo e operiamo perchè si possa davvero concretizzare una reale ripresa”
“Noi di Banca Area Pratese - commenta Mauro Focardi Olmi, direttore generale dell’istituto di credito – abbiamo aderito con grande entusiasmo all’ iniziativa, mettendo a disposizione la nostra struttura, in quanto siamo fortemente convinti che attraverso collaborazioni come queste si creino sinergie virtuose che producono valore aggiunto a favore del nostro territorio”.
Nel territorio pratese ad oggi sono presenti 59 cooperative con 3.100 soci e oltre 1.100 addetti
Fonte: ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro