
È da pochi giorni online il nuovo sito di Firenze Convention Bureau. Obiettivo principale dell’operazione di restyling è stato quello di mettere al centro sia l’utente finale, permettendo una navigazione agevole e veloce, sia le professionalità specifiche ed il know how dei Soci di Firenze Convention Bureau.
Progettato e creato da Uplink Web Agency, Socio di Firenze Convention Bureau e azienda leader nella fornitura di strumenti e servizi web, il sito pone l’accento sulla comunicazione e sull’impatto visivo ed emozionale verso l'utente con la tecnologia di ultima generazione al completo servizio degli obiettivi comunicativi.
Attraverso questo nuovo sito, Firenze Convention Bureau ha voluto dare maggiore risalto ai propri Soci e alle loro competenze specifiche raggruppando i servizi per categoria ed individuando un referente per ciascun ambito operativo. Ogni socio infatti ha all’interno delle diverse sezioni una pagina dove non è il profilo aziendale ad emergere ma le singole persone dell’azienda che mettono la propria professionalità al servizio del cliente. In questo modo il sito di Firenze Convention Bureau diventa una vera a propria vetrina di experties e di opportunità per l’utente, sia esso un organizzatore di eventi o un cliente, e un collettore di specialisti del settore altamente profilati.
È stata inoltre creata un’area dedicata agli Event Organizers costruita raggruppando le informazioni in macro aree in modo da facilitare la navigazione e permettere all’utente di trovare rapidamente informazioni, contatti e idee da proporre al cliente.
Altrettanto importante è la sezione dedicata all’innovativo e ormai sempre più apprezzato portale dedicato alle prenotazioni alberghiere online “Florence Congress Booking”. Oltre alla già esistente interfaccia dedicata ai congressisti è stata creata una nuova maschera di ricerca che potrà essere usata da turisti e visitatori. Questo è un importante primo passo che pone le basi per la prossima trasformazione del Convention Bureau di Firenze in Convention and Visitors Bureau e la conseguente apertura di una divisione interna dedicata al turismo leisure.
Restano poi le aree dedicate alla Florence Congress Card, alla Meeting Planner Guide e al Congress Calendar, strumenti utili e molto apprezzati sia dai Soci che dai congressisti.
Si rinnova infine a anche lo spazio dedicato al main sponsor Barberino Designer Outlet che offre opportunità sempre nuove per arricchire gli eventi di momenti unici e contribuisce in modo determinante a riconfermare Firenze come città dello Shopping e della moda in tutto il mondo. Oltre al restyling grafico, Barberino Outlet ha deciso di aumentare lo sconto dedicato ai congressisti sul servizio shuttle bus per raggiungere l’outlet attraverso un coupon scaricabile nell’appostita sezione.
Immerso nell’incantevole paesaggio del Mugello, a soli 30 minuti da Firenze e a 45 minuti da Bologna, Barberino Designer Outlet è una perfetta shopping destination che ricorda la struttura delle Ville Rinascimentali, immersa in una natura rigogliosa, dove è possibile scegliere tra 200 dei più ricercati marchi internazionali di moda.
http://www.mcarthurglen.com/it/barberino-designer-outlet/it/
Fonte: Firenze Convention Bureau
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro