
"Chi ha già compilato la dichiarazione dei redditi 2015 si è già accorto che il Movimento 5 stelle non chiede soldi allo stato neppure attraverso il contributo del 2x1000: non figuriamo infatti nell’elenco dei ben 19 partiti possibili beneficiari del finanziamento pubblico.
Siamo coerenti e contro ogni forma di finanziamento pubblico. Si dice che la politica ha un costo: non è vero, sono i partiti che hanno un costo, non la politica. L’esistenza stessa del Movimento 5 stelle, che fa politica senza costi per i cittadini, ne è la dimostrazione.
Dopo avere rinunciato a 42.700.000 euro di rimborsi elettorali, dopo che i parlamentari si sono tagliati lo stipendio restituendone la metà, rinunciamo anche al 2x1000 in quanto riteniamo giusto che resti nelle casse dello stato e non vada in quelle dei partiti. E per le prossime elezioni regionali tutti i candidati hanno sottoscritto il taglio dello stipendio dagli attuali 11.549,62 a 5.000,00 Euro lordi. Noi diamo l’esempio, ed inviatiamo gli altri a seguirlo".
Giuseppe Vece, Candidato Consigliere Circoscrizione Empolese Valdelsa - MoVimento 5 Stelle
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro