gonews.it

Villa e Becattini (Forza Italia): "Ancora molto da fare per l’accessibilità ai trasporti per le persone con disabilità"

Tommaso Villa

“C’è ancora molto da fare per l’accessibilità ai trasporti e a determinate aree urbane per le persone con disabilità: l’impegno sull’abbattimento delle barriere architettoniche, a più riprese manifestato da buoni principi, è, di fatto, ancora lontana dal concretizzarsi”: lo affermano i candidati di Forza Italia a Firenze per il Consiglio regionale, Tommaso Villa e Marco Becattini.

“I Piani regionali sono atti necessari sotto il profilo amministrativo, ma i finanziamenti e le opere successivamente realizzate sono lontani dal soddisfare le esigenze quotidiane delle persone con disabilità” – osservano Villa e Becattini. “Ciò che ci preme osservare è che siamo di fronte a una sfida ancora da vincere, da vincere per tutti, perché dove non ci sono barriere architettoniche ne beneficia chiunque. Si tratta quindi di investimenti urgenti per le persone diversamente abili, ma capaci di migliorare la vita quotidiana di tutta la società. Pensiamo ad esempio anche alle mamme con i passeggini per i neonati e alle persone anziane con difficoltà motorie”.

“Pur sfidanti nella lista di Forza Italia nel collegio elettorale di Firenze Città, siamo uniti in questa battaglia contro le barriere architettoniche – concludono i candidati azzurri Tommaso Villa e Marco Becattini – perché è unendo le nostre voci e il nostro impegno che con determinazione possiamo vincere questa sfida da troppo tempo sottovalutata da chi, come Rossi, ha governato fino a oggi la Regione: è importante che tutti siano liberi di muoversi e per farlo tutte le barriere dovranno essere abbattute nell'arco della prossima legislatura regionale".

Fonte: Comitato Elettorale Tommaso Villa

Exit mobile version