gonews.it

I radicali dell'Associazione "Andrea Tamburi" a Sollicciano per chiedere amnistia e indulto

I radicali fiorentini dell'Associazione "Andrea Tamburi" hanno manifestato all'esterno del carcere di Sollicciano

Questa mattina i radicali fiorentini dell'Associazione "Andrea Tamburi" hanno manifestato all'esterno del carcere di Sollicciano per chiedere i provvedimenti di amnistia e indulto.

La manifestazione rientra nella mobilitazione che vede impegnati in prima persona la segretaria di Radicali Italiani, Rita Bernardini, e il leader storico del Partito Radicale, Marco Pannella, in sciopero totale della fame e della sete dalla mezzanotte di lunedì 4 maggio. A margine del presidio organizzato nel capoluogo fiorentino sono intervenuti Maurizio Buzzegoli e Massimo Lensi, rispettivamente segretario e presidente dell'Associazione "Andrea Tamburi":

<<Siamo a poche settimane dalla conclusione dalla proroga concessa all'Italia per superare i trattamenti inumani e degradanti inflitti all'interno delle carceri: un periodo di tempo in cui le risoluzioni messe in campo dal Governo sono state decisamente insufficienti>>.

I due esponenti radicali ricordano il messaggio alle Camere dell'ottobre 2013 inviato da Giorgio Napolitano: <<Il Presidente emerito ha obbligato il Parlamento a trovare una soluzione all'illegalità del Paese: purtroppo, però, quel testo è stato vergognosamente ignorato dalle due camere>>. Al presidio ha partecipato anche Beppe Battaglia, presidente dell' Associazione Liberarsi. 

Fonte: Associazione per l'iniziativa radicale "Andrea Tamburi"

Exit mobile version