gonews.it

Tommaso Villa (Forza Italia): "Abolire il bollo sugli scooter, in modo graduale, ma deciso"

Tommaso Villa

“Abolire il bollo sugli scooter, in modo graduale, ma deciso”: a proporlo il candidato di Forza Italia a Firenze, Tommaso Villa. “Quando l’ente-Regione vuol fare una cosa, la fa. La Regione Toscana si è contraddistinta, in questi anni, per scelte sbagliate, come quella di aumentare l’Irpef per tutti. Se sarò rieletto, i Fiorentini sappiano che ho già pronta nel cassetto la proposta di legge per abolire il bollo sulle auto d’epoca con più di 20 anni e per abolire quello su scooter”.

“In questo senso, come segno di attenzione per chi usa il ‘motorino’ come mezzo di trasporto per recarsi a lavoro, all’università o spostarsi più agevolmente nel traffico cittadino, la Regione Lombardia governata dal centro-destra ha fatto un passo significativo nella direzione giusta. E’ giunto il momento, per la Toscana, di superarla – afferma il forzista Villa. Parallelamente, è indispensabile aumentare gli spazi di parcheggio per i veicoli a due ruote all’interno delle ZTL, nelle zone residenziali e in prossimità di aree strategiche come ospedali, sedi universitarie, tribunali, uffici postali, stazioni ferroviarie e così via”.

“A proposito di treni: sono rimasto fortemente meravigliato a leggere la proposta dal carattere elettoralistico del presidente uscente, Enrico Rossi del PD. Ha detto che se fosse rieletto farebbe portare le bici gratis sui treni regionali, utilizzando le penali per i ritardi di Trenitalia per un bonus di acquisto. I soldi derivanti dalle penali devono invece essere girati per intero ai pendolari che viaggiano ogni giorno su treni affollatissimi. Proprio perché affollatissimi, Rossi dovrebbe sapere che se non c’è posto a sufficienza per le persone, figuriamoci cosa accadrebbe se a bordo fossero portare anche le biciclette”, ha concluso Tommaso Villa.

Fonte: Comitato Elettorale Tommaso Villa

Exit mobile version