Firenze, 8 maggio 2015 - "Chi governa Firenze e la Toscana si opponga all'arrivo di migliaia di immigrati previsto in queste ore e nei prossimi giorni. E' un problema di sicurezza, e di ripartizione delle risorse economiche: noi vogliamo impiegarle per i tanti fiorentini e toscani in difficoltà, a cui nessuno paga l'affitto di casa, le bollette e le spese per il cibo".
Lo afferma il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, e capolista alle elezioni regionali nel collegio Firenze 1, Marco Stella. Entro la fine di questa settimana sono previsti, infatti, 610 arrivi in Toscana, e altre centinaia sono in programma nei prossimi giorni.
"Dire 'accogliamo tutti' è pura demagogia populista di sinistra - osserva Stella -. La realtà è ben altra. Far arrivare persone che non hanno un lavoro, significa porre problemi di sicurezza alle nostre comunità.
Per questo chiedo a Nardella e Rossi di opporsi, come si sono opposti i governatori e i sindaci di centrodestra di molte realtà italiane. La requisizione di immobili e caserme dismesse, a cui stanno pensando Rossi e la sinistra toscana, mi trova fortemente contrario: avrei voluto vedere altrettanta preoccupazione e dedizione per quei cittadini che non arrivano a fine mese, stritolati dalla crisi".
Fonte: Ufficio Stampa