In occasione della firma del “Patto per Livorno”, alla presenza del presidente del consiglio Matteo Renzi, il capolista PD nel collegio di Pisa Antonio Mazzeo si è recato a Firenze dove ha potuto scambiare alcune impressioni con lo stesso premier, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti, il presidente della Regione Enrico Rossi e il segretario toscano del PD Dario Parrini sulla necessità che la Toscana dei prossimi cinque anni viaggi ad un'unica velocità.
“Quella di stamani - ha spiegato Mazzeo - è la prima pietra per lanciare l'Area Vasta costiera, un percorso che dovrà proseguire dopo le elezioni con la costruzione del tavolo per Pisa di cui ho già parlato la scorsa settimana con Lotti e che coinvolga tutti, dai comuni alla Regione fino al governo e alle parti sociali. Come fatto per Livorno, anche per Pisa possiamo lavorare alla creazione di progetti per favorire l’attrazione di investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro. Un tema che proprio ieri ho condiviso anche con Francesco Gazzetti, candidato consigliere regionale del PD a Livorno, col quale ci siamo presi l’impegno dal primo giugno di lavorare insieme alla valorizzazione di tutta l’area vasta costiera per poterne fare davvero il motore dello sviluppo della Toscana”.
Un tema, questo, che sarà centrale in tutta la campagna elettorale di Mazzeo che per il 14 maggio, alle 21.15, ha promosso un apposito incontro al Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera cui parteciperanno, oltre a lui e Gazzetti, anche il professor Paolo Dario, docente della Scuola Superiore S. Anna e il segretario toscano del PD Dario Parrini.
Fonte: Ufficio Stampa