Ma quale sarebbe l’opportunità della presenza dei vertici di Confesercenti all’aperitivo elettorale di Monia Monni candidata al Consiglio Regionale della Toscana per il partito democratico? E’ in tal modo l’associazione di categoria rappresenta i loro delegati?
Si tratta di un sistema di connivenze assurde ed inaccettabile che noi di Forza Italia siamo impegnati scardinare.
Si esprime così Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia Campi Bisenzio dopo aver appreso da una fotografia sui social network della presenza dei vertici di Confesercenti all’aperitivo elettorale della candidata del PD Monia Monni che si è tenuto pochi giorni fa presso il McDonal’s di Campi Bisenzio.
La candidata Monni infatti caricando sulla sua pagina Facebook una foto insieme ai vertici di Confesercenti ha commentato testualmente “Con gli amici di Confesercentri Alberto Marini ed Alessandro Falcini”.
Tutto ciò risulta, francamente, inaccettabile e testimonia, una volta di più, come sia necessario impegnarsi quotidianamente per scardinare quel sistema di connivenze tra politica, associazioni, categorie economiche e centri di potere presente in Città.
Mi preme ricordare, continua Gandola, che Sabato 28 Marzo il gruppo consiliare di Forza Italia aveva promosso un Meeting istituzionale a porte chiuse presso la Sala Stampa Oriana Fallaci del Palazzo Comunale per disquisire con le categorie economiche di alcuni tra i più importanti temi della politica locale (aeroporto, termovalorizzatore, piano del paesaggio). A tale tavolo di confronto istituzionale e senza vessilli di partito, Confesercenti che aveva assicurato la presenza aveva disdetto la sua partecipazione con nemmeno 24 ore di anticipo senza, alla fine, inviare alcun delegato rappresentante sostitutivo.
Per tale ragione la presenza dei vertici dell’Associazione di categoria ad un aperitivo di tipo prettamente elettorale, pieno di manifesti del PD non è solo è stonata ma qualcosa di molto più grave. Tutto ciò dà il segno della situazione di grave emergenza democratica presente nella Città di Campi Bisenzio.
La sinistra negli anni ha promosso e sviluppato una cappa di potere che soffoca tutto e tutti.
Noi di Forza Italia non ci rassegneremo mai a questo stato di connivenze e le denunceremo sulla stampa e in tutte le sede opportune.
Paolo Gandola
Capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio