Tante le iniziative nell'Empolese Valdelsa per il primo maggio, Festa dei Lavoratori. Non solo a Empoli, dove c'era il corteo sicuramente più importante, ma anche in altri cinque comuni si sono tenute le classiche manifestazioni.
A Certaldo dopo l’esibizione della Filarmonica “Angiolo del Bravo” si è tenuto il comizio di Alessandro Giorgetti della FP CGIL di Firenze, aperto dal saluto del sindaco Giacomo Cucini. A Castelfiorentino dopo il ritrovo in Piazza Gramsci il corteo, con la Filarmonica “Verdi”, è arrivato alla Cooperativa Co.l.c. ai Praticelli per la colazione, con saluto del Sindaco Alessio Falorni e comizio conclusivo di Stefano Scibetta della FILCTEM CGIL di Firenze.
A Gambassi Terme alle sette del mattino via al Cantamaggio, poi concentramento in Piazza Roma, saluto del Sindaco Paolo Campinoti e comizio di Massimiliano Fabozzi della FILCAMS CGIL di Firenze. A Montaione concentramento in piazza Gramsci. partenza del corteo per le vie cittadine con deposizione di corone di alloro al monumento ai Caduti e davanti al Comune, per finire con l'arrivo al Teatro del Popolo. Dopo il saluto del sindaco, Paolo Pomponi. è seguito il comizio conclusivo di Alessandro Lippi della segreteria della FILLEA CGIL di Firenze. A Fucecchio invece altro corteo con comizio finale di Massimo Bollini della Cgil regionale.
