Un puzzle da 32mila pezzi: il gioco da record alla Mostra Internazionale dell'Artigianato

Stand Dreoni

Stand Dreoni

Dreoni Giocattoli, il negozio di giocattoli più antico e prestigioso di tutta la Toscana, stupisce ancora. Il fondale dello stand presente alla 79° Mostra Internazionale dell'Artigianato (Fortezza da Basso, fino a domenica 3 maggio, orario 9-22,30) è infatti realizzato con il puzzle  in commercio più grande del mondo. Una meraviglia Ravensburger™ che da venerdì scorso sta lasciando a bocca aperta i migliaia di visitatori della fiera, grandi e piccini.

Le 32.256 tessere di New York City Window compongono uno scorcio della celebre skyline di New York ripreso dalle finestre del Rockefeller Center, con  migliaia di dettagli e di minuscoli e curiosi particolari. Il puzzle ha misure mai viste: è alto quasi due metri e lungo 5,44 cm, poco meno di una porta da calcio. Pesa 17 chili e ai temerari che vorranno cimentarsi nel montaggio viene consegnato in uno speciale trolley.

Dreoni Giocattoli ha portato alla fiera dell’artigianato le proprie proposte di gioco di qualità aderendo all’iniziativa promossa dai volontari di ProGioco Firenze che, all’interno della mostra, hanno allestito un grande spazio dedicato al gioco intelligente e alla creatività: FirenzeGioca in Mostra, nel padiglione 11 subito davanti all’ingresso. Giochi per tutte le età  da comprare ma soprattutto da provare, liberamente oppure coi dimostratori a disposizione.

Fonte: Ufficio stampa Dreoni Giocattoli