Grande, veramente grande soddisfazione per gli alunni del Laboratorio Teatrale dell'I.I.S. "Ferraris - Brunelleschi" di Empoli, seguiti dai docenti Silvia Desideri, Laura Moroni e Maria Simona Peruzzi, alla XXXIII Rassegna Nazionale Teatro della Scuola di Serra San Quirico (AN). Gli studenti hanno messo in scena lo spettacolo "Sette a Tebe", liberamente tratto da Eschilo.
"Una lotta fratricida minaccia la città di Tebe. I due figli di Edipo, Eteocle e Polinice, stanno per scontrarsi, ciascuno rivendicando il diritto di governare la città. L'alternanza pattuita non è stata rispettata e Polinice, privato dal suo diritto, è pronto ad attaccare sostenuto da genti straniere. A difesa di ciascuna delle sette porte viene schierato un eroe. Alla settima porta i fratelli moriranno l'uno per mano dell'altro. La maledizione di Edipo si è compiuta. Tebe è salva, e con essa coloro che la abitano. Ma non è che l'inizio di un'altra storia, quella di Antigone.
...l'intento del Laboratorio Teatrale è proprio quello di ricostruire il ruolo che fu degli inizi del teatro, ovvero quello di "pensare" il mondo e di pensarsi nel mondo, come individui e come collettività".

Fonte: Ufficio Stampa