È stata una gara ricca di emozioni, la finale regionale di I grado avanzato UISP, disputata a Montespertoli lo scorso 26 Aprile. Le ragazze della Ginnastica Artistica della Polisportiva I’ Giglio si sono distinte per grinta e caparbietà.
Hanno aperto la giornata di gare le Junior Barreca Eleonora, Bertini Giada, Caldarera Aurora, Ciampelli Alessia e Reale Mashia (classe 2002) eseguendo esercizi ben strutturati, frutto del duro lavoro e dell’impegno costante che le atlete castellane mettono in ogni allenamento. A seguire, nel pomeriggio, hanno disputato un’ottima gara anche le Senior del 2001 Baglieri Laia, Bellomo Ylenia, Caruso Alessia e Pistolesi Chiara. Le ragazze hanno mostrato netti miglioramenti tecnici rispetto alle gare precedenti e una grinta e un entusiasmo che solamente chi vive lo sport come esperienza di crescita e formazione può sviluppare. E i risultati si sono visti. Punteggi molto alti a tutti gli attrezzi e il terzo posto della Bellomo, che ha ottenuto anche il terzo miglior punteggio a volteggio.
Il prossimo appuntamento della ginnastica castellana sarà domenica 3 Maggio a Rosignano con le finali regionali delle categorie Terza e Over. Mentre imminenti sono i campionati italiani, che si disputeranno a Padova durante il mese prossimo, e che vedranno le giovani atlete della Polisportiva I’ Giglio impegnate sulla scena nazionale.