Dal 1° maggio in poi Monica Piovi non sarà più il direttore generale della Asl 11 di Empoli. Il dirigente infatti dal prossimo mese assumerà l’incarico di commissario dell’Area Vasta Sud Est che comprende i territori provinciali di Siena, Arezzo e Grosseto.
Al suo posto ad interim l’attuale direttore sanitario Renato Colombai che farà le funzioni anche del direttore generale. Questo, spiegano dall’Asl 11, fino a quando la riforma sanitaria regionale non sarà messa interamente in atto. Infatti è previsto che l’azienda sanitaria empolese venga inserita all’interno della nuova Asl di area vasta delle province di Firenze, Prato e Pistoia.
Per Monica Piovi l'ultima sfida da direttore generale dell'Asl 11 di Empoli sarà giocata sugli spalti dello stadio 'Castellani'. Domani sera infatti c'è la partita Empoli- Napoli, durante la quale i giocatori azzurri indosseranno la t-shirt con il logo del Centro Donna e nel tabellone saranno presentati alcuni spot per promuovere le attività della struttura. L'evento di domani sera, giovedì 30 aprile, chiamato “Palla al Centro”, fa parte di una serie di iniziative per il Centro Donna, che sono state presentate questa mattina in una conferenza stampa all'Asl 11 di Empoli.
Durante l'occasione, Monica Piovi ha colto l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto le attività del Centro Donna e ha ribadito: "Questo progetto è una mia creatura, ma non deve identificarsi con me. Lo lascio in buone mani: il comitato ha l'entusiasmo necessario per portare avanti il Centro Donna".