Entra nel vivo la campagna elettorale nella Piana Fiorentina. Con l’iniziativa “A piedi nudi nelle Oasi. Una Piana più verde e solidale per crescere insieme”, in programma per domani, mercoledì 29 aprile (ore 19, zona Indicatore - dietro Burger King), Paolo Bambagioni (PD) inaugurerà ufficialmente il comitato di Signa.
Dopo diverse iniziative che hanno animato il territorio e hanno visto il candidato al consiglio regionale protagonista di momenti dedicati all’occupazione, alla mobilità urbana, alla sicurezza e al ruolo delle donne, è in arrivo un’iniziativa che darà ufficialmente il via alla campagna elettorale e avrà al centro due temi cardine del suo programma: la solidarietà e la sostenibilità.
Con la convinzione che è importante dare il proprio sostegno a chi ogni giorno si occupa dei più deboli, l’iniziativa sarà l’occasione per conoscere e dare voce all’associazione Don Lelio di Lastra a Signa, alla Misericordia di San Mauro a Signa, all’associazione “Un pozzo per Edoardo”, alla Caritas e alla Pubblica Assistenza di Signa.
Per quanto riguarda la sostenibilità, il tema sarà affrontato dal punto di vista della mobilità alternativa. Protagonista sarà il ciclismo, con una mostra dedicata al grande campione Gino Bartali, che darà spazio alla sua incredibile vita personale e che permetterà di affrontare il tema delle due ruote, legandolo all’idea che potenziando le piste ciclabili e le aree verdi si possa dare vita a unaPiana ecologica e sostenibile.