A Empoli un ubriaco impedisce la partenza del treno e deve intervenire la polizia. Alla fine gli agenti hanno denunciato un cittadino nigeriano di 32 anni residente a Pontedera che li ha anche aggrediti. L’episodio risale a domenica 26 aprile sera, quando l’uomo si è aggrappato alle maniglie del treno creando disagio alla circolazione ferroviaria per oltre 15 minuti.
A richiedere l’intervento del 113 è stato il capotreno visto che il 32enne non mollava la presa impedendo la chiusura delle porte automatiche, giustificandosi dicendo di aver perso gli occhiali. Poi, una volta lasciata la presa, si è scagliato contro gli agenti.
Due di loro hanno riportato delle contusioni, refertate in pronto soccorso con prognosi di sette giorni. Per il cittadino nigeriano è scattato il fermo per identificazione e il treno è ripartito. L’uomo dovrà ora rispondere di minacce, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, oltre al disservizio causato alla viabilità ferroviaria a seguito del suo gesto immotivato.