Si è svolta ieri sera, lunedì 27 aprile, presso la saletta 2 giugno di Certaldo l’assemblea territoriale del partito democratico dell’Empolese Valdelsa.
Enrico Sostegni, segretario del Pd Empolese Valdelsa, ha introdotto i temi all’ordine del giorno: approvazione del bilancio e percorso verso le elezioni regionali del 31 maggio.
Sostegni ha spiegato che i candidati del Pd faranno una campagna elettorale sobria e completamente autofinanziata e ben al di sotto del limite indicato dal regolamento del Pd regionale di 30.000 euro. Ha inoltre sottolineato come il maggior pericolo di queste elezioni sia l’astensionismo e ha invocato un impegno di tutti affinché questo venga scongiurato.
Per Sostegni è fondamentale che il Pd Empolese Valdelsa abbia un risultato molto positivo, come è sempre stato tradizionalmente, anche perché in questo modo sarà possibile ottenere una rappresentanza forte del territorio in Regione.
Il segretario ha inoltre rivendicato il percorso unitario e senza polemiche che è stato fatto nell’individuazione delle candidature, rappresentative del territorio e delle varie sensibilità del partito.
L’assemblea poi, dopo la relazione del tesoriere Alessandro Alderighi, ha approvato il bilancio all’unanimità.
E’ stata inoltre messa all’ordine del giorno la proposta del segretario con la quale l’assemblea chiama i deputati e senatori Pd a un’assunzione di responsabilità, invitandoli a rispettare le regole di funzionamento degli organismi parlamentari e del partito.
Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa
