Modifiche in vista per il guard rail sulla strada provinciale 106 a Limite sull'Arno (Capraia e Limite) installato dall'Unione dei Comuni per risolvere il problema della sicurezza alla curva della chiesa di Santa Maria, teatro in passato di vari incidenti. Il sindaco remiero, Alessandro Giunti, è stato interpellato da gonews.it su input di alcuni residenti che, foto alla mano, hanno polemizzato per l'operazione.
La teoria di alcune persone che è il guard rail necessita di protezioni a una distanza di un metro e 50, mentre sarebbero state poste a un metro e 30. Tali protezioni, costituite da catene e paletti, servono a fare da freno alla lamiera nel caso venisse urtata. Se poste a un metro e 50, è la teoria di chi protesta, verrebbe però chiusa al transito la stradina adiacente al guard rail, attualmente in uso ai residenti per il carico/scarico.
Il primo cittadino comunque spiega: "Abbiamo preso atto della situazione - sono le parole di Giunti - e abbiamo interpellato l'Unione dei Comuni per lo spostamento dei paletti. Metteremo dunque un cartello di divieto di transito al momento in cui sistemeremo la nuova segnaletica. Abbiamo già messo i nuovi cartelli a Castra per i limiti di velocità e sistemato gli stalli per l'handicap a Capraia Fiorentina. I cartelli sono già nel magazzino comunale e attendiamo il bel tempo per avviare il nuovo piano della viabilità già presentato a inizio anno".