Il Centro Giovanile di Formazione Sportiva presenta la sua estate con ben otto centri estivi in città per ragazzi dai 3 ai 14 anni e 2 soggiorni settimanali residenziali per un'estate all'insegna dello sport, del divertimento e del vivere all'aria aperta e nella natura con il motto Estate in buone mani. Da martedi 28 aprile saranno aperte le iscrizioni per le attività che inizieranno giovedi 11 giugno e termineranno venerdi 11 settembre 2015.
Tante le novità e le conferme "Il Cgfs ha ampliato la sua offerta confermando le attività che hanno riscosso grande successo nelle precedenti edizioni - spiega Massimiliano Martini, presidente del Cgfs - con l'inserimento di un camp dedicato al calcio organizzato dal Coiano Santa Lucia oltre a due specifici per basket e pallavolo che sono due realtà per noi molto importanti e per questo pensiamo di fornire un'offerta ancora più qualitativa. Abbiamo razionalizzato le tariffe e abbiamo cercato di mantenere certe condizioni.
Sarà per le nostre famiglie un'estate in buone mani e in questo caso ci mettiamo anche la faccia perchè i nostri istruttori sono tutti qualificati e stiamo molto attenti alle capacità che andiamo a sviluppare in ogni intervento.
Un grazie al Comune di Prato e a tutte le società nostre partner che sostengono l'iniziativa". "L'estate sarà divisa in tre interventi - spiega Giulio Bencini, coordinatore dei centri estivi del CGFS - con i centri estivi classici che verranno effettuati la mattina e il pomeriggio; i Camp dove verrà focalizzata un'attività specifica come il calcio, il basket e la pallavolo e i soggiorni settimanali residenziali in outdoor che saranno effettuati all'Abetone e in Valsesia. L'obiettivo sarà quello di unire varie realtà territoriali per cercare di allargare sempre più questa offerta".
Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. Lo scorso anno i centri estivi sono stati frequentati da oltre 600 ragazzi. Ecco le varie proposte: Centro Estivo Villa Fiorelli (6-14 anni), Spazio Estate Ragazzi (7-14 anni) e Spazio Estate Cuccioli (3-6 anni) negli impianti di via Roma, Campus Nord Grandi e Piccoli con location alla Scuola Meucci e strutture dell'Ac Coiano
Santa Lucia, San Paolo Sport Camp (6-13 anni) al parco e alla piscina di San Paolo, Pallavolandia (6-14 anni) alla palestra di San Paolo, Basket Camp (6-14 anni) via Roma, Cgfs Outdoor con Abetone Adventure School (7-14 anni) e Valsesia Outdoor Camp (8-14 anni) in Valsesia. Info e iscrizioni possono essere fatte presso la piscina comunale di via Roma alla segreteria del Cgfs al 1° piano via Roma 258 tel 0574.43621 email: iscrizioni@cgfs.it con i seguenti orari lun-mer-ven dalle 8,15 alle 13,30 e mar e gio dalle 8,15 alle 17. Per altre info www.cgfs.it.
Fonte: Ufficio Stampa