gonews.it

La Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino, un'eccellenza italiana alla Mostra dell'Artigianato

La Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino alla Mostra Internazionale dell'Artigianato a Firenze (foto gonews.it)

Alla 79esima Mostra Internazionale dell'Artigianato, tra i tanti ospiti, è presente anche la Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino.

Parte integrante dell'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, la Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino vanta circa 30 anni di esperienza nel settore e può garantire una formazione di alto livello qualitativo, grazie all'alta professionalità tecnica di cui dispone, e al personale insegnante completamente reperito dal mondo produttivo e dall'Università e quindi in grado di trasmettere tutte le conoscenze tecnico-pratiche indispensabili per poter mantenere viva un'arte che altrimenti rischierebbe di estinguersi.

La scuola persegue obbiettivi di insegnamento che esulano dai classici istituti d'arte, oppure accademie. La metodologia di insegnamento, che abbina lo studio teorico da un'ampia attività pratica oltre ad uno stage aziendale, è stata gradualmente affinata, come il materiale bibliografico, progettato e realizzato internamente.

La scuola si divide in laboratorio altamente attrezzato, un'aula di disegno, un aula didattico-multimediale e in una sala espositiva dei lavori prodotti. Il laboratorio è in grado di ospitare 15 tornianti e oltre 20 pittori.

Guarda l'intervista al Maestro Ferruccio Cantini.

 

 

 

Exit mobile version