La stragrande maggioranza degli stabilimenti balneari pisani e relative gestioni di ristoranti e bar, saranno aperti per il 25 aprile e il 1 maggio, inizio ufficiale della stagione balneare. Tempo permettendo, si prevede un gustoso antipasto d'estate, con i ristoranti e i bar pronti ad accogliere coloro che vorranno trascorrere le festività in riva al mare.
Questo l'elenco degli stabilimenti che saranno sicuramente aperti: Arcobaleno, Arlecchino, Aurora, Azzurro, Balena, Big Fish, Calypso, Corallo, Costa Azzurra, Nettuno, Europa, Fiorella, Gioiello, Golf, Hoasy, Imperiale, Italia, La Pace, La Perla, La Playa Felice, Laura, Lido Calambrone, Tirrenia, Lomi, Luana, Maddalena, Maestrale, Marco Polo, Marta, Mary, Meloria, Miramare, Mirasole, Mistral, Nirvana, Paradiso, Primavera, Regina del Mare, Roma, Rosa, Rosalba, Sardegna, Siria, Tritone, Venere, Vittoria.
Moderato ottimismo sul ponte del 25 aprile e sulla incipiente stagione estiva nelle parole di Fabrizio Fontani del Sindacato Italiano Balneari Sib: “Il ponte del 25 aprile è una ottima occasione per accogliere i clienti e offire loro in anteprima i nostri servizi. Vogliamo essere ottimisti, anche se non nascondiamo qualche preoccupazione. Speriamo che le cose possano seriamente migliorare per la nostra categoria, fermo restando che noi non faremo mancare il nostro contributo in termini di iniziative culturali, sportive e ricreative”.
A preoccupare soprattutto “le questioni della viabilità, dei parcheggi e dell'arredo urbano, mentre sul fronte dei rapporti con l'Ente Parco la nostra speranza è che l'obiettivo dichiarato del Parco di essere volano di sviluppo e ricchezza del nostro territorio possa trovare un riscontro concreto nei fatti”.
Fonte: Confcommercio Pisa