Avanti Pop è il nome del contest musicale che l'Arci Empolese Valdelsa ha organizzato per promuovere la creatività di giovani musicisti insieme ai circoli arci che saranno protagonisti e che si riempiranno di suoni e parole in tre giornate di esibizioni live tra fine aprile e inizio maggio per poi arrivare al vero contest nel quale si sfideranno tre band a fine maggio.
Con questo nome “Avanti Pop” vogliamo giocare con ironia e avvicinare una canzone che fa parte della storia e della tradizione popolare anche dell' arci (“Avanti Popolo”) ad un movimento culturale di avanguardia, un genere anche musicale come il pop.
Per ricordare le radici della nostra associazione e per renderle attuali in maniera scanzonata e forse anche provocatoria è nato appunto “Avanti Pop” , il contest. Ma Avanti Pop è anche arte dei graffiti, dei writer nei circoli arci: insomma è un progetto contenitore di arti e attività rivolte ad un pubblico prevalentemente giovane.
“Aspettando Avanti Pop” sono invece tre serate di musica nelle quali le tre band selezionate per il contest , una a serata, avranno modo di presentare la propria musica, che è originale, frutto della propria creatività, insieme a tre band ospiti.
si comincia venerdì 24 aprile alle ore 22 presso il Circolo arci Casenuove con l'esibizione dei “paranoia nel bosco” e un'altra band “ospite”: i DBD.
Non mancate ad “Avanti Pop”!!
Fonte: Ufficio stampa Arci Empolese valdelsa