Alla Mostra dell’Artigianato arrivano le ‘Torte spettacolari’ della cake designer Barbara Perego

Barbara Perego

Barbara Perego

La sposa cadavere di Tim Burton, la strega di Biancaneve, una creazione ispirata al film Ratatouille, ed altre straordinarie opere. Sono solo alcune delle fantastiche torte create dalla cake designer Barbara Perego, che saranno esposte alla Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze. L’artista sarà presente il 24 e il 25 aprile, per offrire agli appassionati dimostrazioni gratuite di Cake Design, l’arte di decorare i dolci come sculture, senza freni alla fantasia e al gusto della fiaba.

Barbara Perego è a Firenze anche per promuovere i corsi che terrà, a partire da maggio, per tutto il 2015, in collaborazione con il negozio “Esprimi un desiderio” di Firenze.

BARBARA PEREGO

Barbara Perego è la Cake Designer italiana dei primati. È stata infatti la prima ad aver lanciato la moda delle riviste di cake design, la prima ad avere avuto una mostra personale in un museo e ad aver sposato le tecniche decorative d’avanguardia con la grande gastronomia italiana nei suoi lavoro di food design.

Il suo talento per la modellazione in tutte le forme (dai mostri di Halloween, ai personaggi Disney, a ogni sorta di creatura frutto della sua fantasia) l’ha fatta apprezzare al pubblico italiano ed internazionale.

Ha realizzato mostre personali di grande successo in molti musei e le sue opere sono pubblicate non solo sulle testate di cake design e pasticceria, ma anche su riviste e quotidiani nazionali generalisti.

Barbara è apprezzata anche sul mercato internazionale: Cakes and Sugarcraft, la testata più importante a livello mondiale, le ha dedicato diversi articoli e le sue torte sono state pubblicate anche in Francia, negli Stati Uniti e in Russia.

Barbara realizza anche torte e dolci per eventi, tra le quali quelle a cui è più affezionata sono state la torta per la celebrazione dell’80mo compleanno della rivista Topolino,  quella per la campagna di raccolta fondi di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e i cupcake di Cenerentola per l'omonimo film Disney.

Per conoscere meglio il suo lavoro è possibile visitare il sito www.barbaraperego.it o la pagina facebook www.facebook.com/BarbaraPeregoCake.

Fonte: Ufficio Stampa