Domenica prossima dalle 8 alle 13 a Vinci in Piazza della Libertà riprenderà l’appuntamento con il mercato di filiera corta 'La spesa in campagna' organizzato dal Comune di Vinci in collaborazione con la CIA.
Lo scorso agosto è stato avviato, in via sperimentale, il primo mercato settimanale a chilometri zero nel Comune, proseguito fino alla fine di ottobre, con la promessa, mantenuta dall'Amministrazione Comunale, di ripetere l'esperienza di 'La Spesa in Campagna' da domenica 26 aprile fino al 27 settembre.
"Avevamo promesso a ottobre che 'La Spesa in Campagna' avrebbe arricchito nuovamente Vinci in primavera con la qualità indiscussa dei suoi prodotti agroalimentari - esordiscono il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore allo sviluppo economico Sara Iallorenzi - bene, possiamo dire che il tutto è stato mantenuto e da domenica l'appuntamento con gli ortaggi, i formaggi, l'olio e il vino dei produttori della nostra zona sarà di nuovo realtà".
Alta qualità e genuinità per la tavola che potranno continuare a scegliere anche i soviglianesi. La manifestazione 'gemella' di quella di Vinci infatti andrà avanti il sabato mattina dalle 8 alle 13 anche in viale Togliatti.
"Aziende e consumatori uniti in nome dei buoni prodotti, non c'è niente di meglio - chiosa il direttore di Cia Firenze Sandro Piccini - Siamo tutti convinti che questa fruttuosa collaborazione con il Comune possa dare risultati importanti e che la domenica nella città di Leonardo rispondano presente anche tanti turisti e visitatori".
Gianni Capuano