Lo stadio “A. Nelli” di Oste avrà una nuova sala ristoro a servizio degli avventori della pizzeria e del bar. A deciderlo è stata la giunta comunale che ha accolto la richiesta della società “Jolly e Montemurlo” che per conto del Comune gestisce l'impianto. Nello specifico si tratta d'andare a sostituire l'attuale telone, danneggiato dal forte vento del 5 marzo scorso, con una nuova struttura realizzata appositamente per creare una sala bella ed accogliente.
Il costo della nuova opera ammonta 23 mila euro, soldi che il Comune di Montemurlo provvederà a rimborsare alla società “Jolly e Montemurlo” non appena saranno conclusi gli interventi e quando avrà a disposizione i documenti giustificativi della spesa. Per l'assessore ai lavori pubblici la nuova sala per la pizzeria rappresenta una miglioria che va a riqualificare tutto l'impianto.
Una volta realizzata, la struttura rimarrà di proprietà del Comune e farà parte integrante del patrimonio pubblico. La giunta, inoltre, ha dichiarato l'esecuzione dei lavori come urgente, quindi, a breve partiranno gli interventi di sostituzione del telone, che già da tempo necessitava d' interventi di sistemazione. L'uragano di vento del 5 marzo scorso, infatti, ha drasticamente peggiorato una situazione già precaria, tanto che il Comune e la società hanno convenuto in una rapida sistemazione della sala, dove si ritrovano a mangiare gli atleti che frequentano lo stadio e i tifosi.
Oltre al danneggiamento del telone, al “Nelli” di Oste il vento aveva causato numerosi altri danni, al cui ripristino il Comune ha provveduto in tempi rapidi. Già da alcune settimane sono state risistemate le torri faro, che in vista dei tornei estivi, garantiranno l'illuminazione notturna del campo e le panchine, che erano state letteralmente divelte dall'uragano di vento.
Sul campo sportivo di Oste, dunque, l'amministrazione continua a investire per garantire agli atleti e ai tifosi una struttura sempre più funzionale, sicura ed accogliente.
Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa