L'amministrazione al Salone del Mobile di Milano: "Le aziende sono la nostra identità"

Francesca Brogi al Salone del Mobile di Milano

Venerdì scorso il Sindaco di Ponsacco Francesca Brogi, insieme all’Assessore alle attività produttive Massimiliano Bagnoli e al Presidente del Consiglio Comunale Michele Lombardi, si sono recati al Salone del Mobile per far visita alle aziende ponsacchine in mostra a Milano.

La consapevolezza che ha accompagnato il ritorno a Ponsacco dell’Amministrazione è stata quella della presenza sul nostro territorio di molti mobilieri che hanno la forza di tenere duro e la voglia di ripartire nonostante la congiuntura economica sia ancora critica e la crisi del rublo abbia posto un freno alle esportazioni.

“ Queste aziende raccontano la storia del nostro territorio e sono parte integrante della nostra identità – dice Brogi - La loro ripresa e, in alcuni casi, la loro crescita hanno una ricaduta economica importantissima e diretta sulla nostra città. Grazie a loro il nome di Ponsacco ha fatto il giro del mondo.”

Nel suo primo anno di lavoro, l’Amministrazione Brogi ha sottoscritto un protocollo d’intesa con CNA e Confartigianato, prendendo così una serie di impegni reciproci fra il Comune e le associazioni di categoria, puntando soprattutto sulla formazione degli imprenditori e sul riavvicinamento dei giovani al mondo del mobile. Importanti novità sono state introdotte anche relativamente ai criteri di aggiudicazione adottati nelle gare pubbliche, con lo scopo di dare più spazio di partecipazione anche ai soggetti economici più piccoli.

Fra i vari interventi operati dal Comune di Ponsacco, in collaborazione con l’Unione Valdera, vi è infine il tentativo di ritagliare all’interno di EXPO una zona in cui portare le eccellenze del nostro territorio, fra cui alcune aziende del mobile.

Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina